Istituto Comprensivo CROCE

Dall’inizio degli anni Duemila l’Istituto Comprensivo “Croce” costituisce un fondamentale riferimento per l’istruzione del I ciclo nel territorio comunale di Casalecchio di Reno.

La sede centrale è situata in via Porrettana n. 97 e comprende gli uffici di presidenza e segreteria oltre a costituire l’ubicazione della Scuola Secondaria di I Grado “Galilei”. A breve distanza si trovano le sedi delle Scuole Primarie: la “Ciari” in via Dante n. 2 e la “XXV Aprile” in via de’ Carracci n. 21. La Scuola dell’Infanzia “Don Milani” è nelle immediate vicinanze della “Ciari”, in via Dante n. 10, mentre la Scuola dell’Infanzia “Don Milani” è ubicata al Vicolo Baldo Sauro; quest’ultima comprende anche la Scuola dell’Infanzia “Lido” il cui plesso è fisicamente distaccato.

L’Istituto ha da tempo costruito un rapporto di collaborazione con l’Ente Locale e altre Istituzioni e Associazioni del territorio di Casalecchio di Reno. La vicinanza al capoluogo di regione offre inoltre opportunità riguardo eventi culturali, Università, Musei, Mostre e Rassegne.
Inoltre l’IC Croce di Casalecchio di Reno collabora stabilmente con l’Università di Bologna, sulla base di un’apposita Convenzione, ospitando nelle classi della scuola dell’Infanzia e Primaria studenti universitari che svolgono il tirocinio universitario, sotto la guida di un docente tutor ed è inserito in un consorzio di scuole che ha richiesto l’accreditamento per poter svolgere attività nell’ambito del progetto Erasmus.

Dirigente: BONICA ROBERTO

DSGA: BONASSISA FRANCA

Codice Meccanografico: BOIC874008

Codice Univoco di Fatturazione: UFTQ14